PREPARAZIONE Gli ordini effettuati su multipet.it sono solitamente spediti entro 1-2 giorni lavorativi dopo il ricevimento del pagamento nei limiti della disponibilità di magazzino e inviati tramite BRT con tracking e consegna con firma. In caso di imprevisti sarete contattati dal nostro servizio clienti per concordare la soluzione migliore. Gli ordini di alcuni prodotti possono occasionalmente richiedere fino a 6-7 giorni lavorativi per essere evasi. E’ possibile richiedere la tempistica di consegna per i prodotti al servizio clienti.
COSTO DELLA SPEDIZIONE Le spese di imballaggio e di trasporto sono divise per peso e destinazione :
ITALIA : (Escluse CALABRIA , SICILIA , SARDEGNA )
0-0.1Kg € 2.10 * (a richiesta con limitazioni)
0 – 0.5kg € 5.80
0.6 – 2 kg € 6.50
2.1 – 30 kg € 8.60
30.1- 50 kg 15.40
50.1- 199 kg € 21.90
199-299 kg € 43.90
CALABRIA , SICILIA , SARDEGNA :
0-0.1Kg € 2.10 * (a richiesta con limitazioni)
0-0.5 kg € 7.60
0.6- 2 kg € 10.2
2.1 – 10 kg € 14.1
10.1 – 25 kg € 18.8
25.1 – 50 kg € 23.20
50.1 – 199 € 21.90
199 – 299 € 43.90
CONTRASSEGNO € 5.00
ORDINI SOPRA 50 MA SOTTO 99.99 € 3.99
ORDINI SOPRA € 100 SPESE GRATIS
Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. E’ possibile richiedere la consegna con appuntamento, con un costo aggiuntivo, il corriere provvederà ad contattarvi al numero indicato per concordare giorno e orario della consegna. Qualunque tipo di spedizione tu scelga, ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.
SPEDIZIONE Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la tua merce al Corriere Espresso , i cui tempi indicativi di consegna sono di 1/2 giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane. Per i tempi di consegna non dovrai considerare il sabato e i giorni festivi. Eventuali ritardi occorsi al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.
CONSEGNA Solitamente entro 24/48h dalla spedizione il corriere provvederà alla consegna tra le 8.30 e le 18.00 dal lunedì al venerdì (non festivi), è possibile indicare sulle note una fascia oraria preferita per la consegna di almeno 3 ore continuative, la nota è da considerarsi indicativa e non tassativa per il corriere salvo per le consegne su appuntamento. Le consegne su appuntamento richiedono 24 ore aggiuntive per la consegna. In caso di assenza al primo tentativo il corriere effettuerà un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo, Se il cliente è nuovamente irreperibile il corriere lascierà un avviso di mancata consegna. tramite il quale potrai richiedere la riconsegna gratuita della spedizione, secondo le modalità riportate nell’avviso, entro i 3 giorni successivi. Qualora neppure dopo l’avviso la merce venisse ritirata o passassero più di 3 giorni, il Corriere Espresso terrà la merce in giacenza presso il suo magazzino e saremo costretti, con dispiacere, ad addebitarti i costi supplementari per mancato ritiro della spedizione.
CONTROLLO DELLE SPEDIZIONI La merce viene imballata con la massima cura e con sistemi di protezione adeguati. E’ comunque indispensabile verificare la presenza di tutto il materiale ordinato e comunicare eventuali anomalie entro 48 ore dal ricevimento dei prodotti, oltre non verranno accettati reclami. In caso di danni imputabili al trasporto è indispensabile indicare la riserva di controllo al momento della consegna e comunicare il problema entro 5 giorni al nostro servizio clienti.
CONSIGLI PER UNA CONSEGNA SENZA PROBLEMI Affinché la consegna avvenga senza difficoltà si ricorda di: Indicare il numero civico esatto e il CAP specifico di zona (non il generico della citta’); Indicare con precisione il nome o il numero riportato sul campanello dell’abitazione o se si tratta di un negozio o azienda. Indicare il numero di telefono al quale il destinatario può essere contattato; Per i pagamenti in contrassegno, preparare il denaro esatto, il corriere ha una disponibilità di resto molto limitata; Per qualsiasi disagio relativo alle tue spedizioni, potrai rivolgerti al nostro servizio di assistenza che ti aiuterà nella risoluzione dei problemi.
DIRITTO DI RECESSO Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a multipet.it una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: multipet.it c/o r.e s. s.n.c. loc. casamicciola, 21 52011 Bibbiena (AR).
DIRITTO DI RECESSO
Informativa ai sensi del D.Lgs. n.206/05:
Gli acquisti effettuati sul sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.206 del 2005, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo,
e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta. La comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: multipet.it c/o r.e s. s.n.c. loc. casamicciola, 21 52011 Bibbiena (AR).
Tale comunicazione deve contenere indicazioni sulle modalità di rimborso delle somme versate (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
Al fine del regolare esercizio del Diritto di Recesso da parte del Cliente, il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresa la lettera con le istruzioni).
L’esercizio del diritto di recesso non comporterà alcuna spesa per il Cliente ad eccezione delle spese di spedizione per la restituzione della merce acquistata.
MODALITA’ DI RECESSO Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto di recesso non si applica ai prodotti alimentari e non sigillati se aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, viti, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; multipet.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
RICONSEGNA DELLA MERCE Le modalità di riconsegna del bene stabilite da multipet.it una volta che il cliente consumatore ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono: l’invio della richiesta di rientro via email a info@multipet.it Per qualsiasi esigenza o dubbio contattate info@multipet.it Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale,multipet.it provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato meno le spese di spedizione e accessorie, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (ABI – CAB – numero conto corrente – codice CIN dell’intestatario).
LE SPESE DI SPEDIZIONE* E LE ALTRE SPESE ACCESSORIE NON SONO RIMBORSABILI CON IL DIRITTO DI RECESSO.
DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui multipet.it accerti: l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo; la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuali, parti, …); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nei casi sopra indicati,multipet.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
NON POSSONO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO I CLIENTI CHE ACQUISTANO CON PARTITA IVA.
* Le spese di spedizione che verranno addebitate sono le reali spese sostenute da multipet.it per la spedizione della merce. Non verranno quindi considerate né le tariffe forfettarie addebitate né gli eventuali sconti o abbuoni.
FORME DI PAGAMENTO Gli acquisti fatti su multipet.it sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi: pagamento in contanti ( fino a 990,00 €) ,pagamento con bonifico bancario anticipato, pagamento con carta di credito, pagamento con PAYPAL ,Pagamento in contrassegno (spese incasso + 5 €) al momento della consegna del bene ordinato il cliente pagherà direttamente la somma al corriere.
NON SI ACCETTANO ASSEGNI.
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO ANTICIPATI In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato i beni ordinati dal cliente verranno trattenuti fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a multipet.it via e-mail all’indirizzo pagamenti@multipet.it entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di invio della e-Mail di conclusione. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c dimultipet.it che dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine, nome e cognome del cliente che ha effettuato l’ordine. Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell’avvenuto accredito. Il bonifico dovrà essere intestato a: R. e S. s.n.c. Loc. Casamicciola, 21 52011 Bibbiena (AR) Banca: Cassa di Risparmio di Firenze IBAN: IT94Y0616071330000005132C00
PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO PAYPAL VISA MASTERCARD . Per gli acquisti con pagamento carta di credito è possibile utilizzare tutte le principali carte di credito in circolazione. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di multipet.it verrà richiesto da multipet.it l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono eslcusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione multipet.it non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. multipet.it si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie multipet.it si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito multipet è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo multipet.it non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.
PAGAMENTO CON PAYPAL Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PAYPAL (contestuale alla conclusione della transazione ordine) PAYPAL provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di multipet.it verrà richiesto da multipet.it l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono eslcusivamente da PAYPAL. Una volta effettuato l’annullamento della transazione multipet.it non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati da PAYPAL.